Per gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrali affrenti al Dipartimento sono previsti dei percorsi formativi realizzati in collaborazione con le aziende.
A questi percorsi saranno ammessi gli studenti particolarmente meritevoli, selezionati mediante bandi competitivi emessi sulla base delle convenzioni stipulate con le aziende stesse. Agli esiti positivi della partecipazione a tali attività formative allo studente verrà riconosciuta una attività formativa dell'ambito F con i CFU previsti a bando. Potrà inoltre essere assegnato un bonus fino ad 1 punto da applicarsi alla prova finale (tesi di laurea).
Percorsi attualmente attivi:
Programma “Honours Programme in Ingegneria delle Turbomacchine AA 2024/2025” con Baker Hughes
il DIEF ha indetto una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per l’ammissione di n. 8 studenti ai percorsi formativi realizzati nell’ambito del Programma “Honours Programme in Ingegneria delle Turbomacchine AA 2024/2025” con Baker Hughes per gli studenti della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, iscritti ai seguenti Corsi di Laurea magistrale:
LM 30 - Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;
LM 31 - Corso di Laurea Magistrale in Management Engineering;
LM 33 - Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica;
Bando Istanza partecipazione editabile Allegato 1 Detailed paths programs
scadenza delle domande di partecipazione: ore 13 del15/01/2025
Nomina Commissione honours_signed
Decreto esclusione_signed Decreto esclusione II
Decreto slittamento data colloqui Decreto calendario colloqui
Decreto scorrimento graduatoria
Si informano gli studenti ammessi ai percorsi formativi nell’ambito del Programma “Honours Programme in Ingegneria delle Turbomacchine AA 2024/2025” con Baker Hughes, che, per le eventuali trasferte tra sedi o soggetti terzi, è necessario far pervenire all'indirizzo segreteria@dief.unifi.it il relativo modulo debitamente sottoscritto almeno 3 giorni lavorativi prima della data prevista per la trasferta.
Contrariamente la trasferta non sarà autorizzata.
Ultimo aggiornamento
11.03.2025