MENU

Percorsi Honours con le aziende per gli studenti particolarmente meritevoli

Per gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrali affrenti al Dipartimento sono previsti dei percorsi formativi realizzati in collaborazione con le aziende.

 A questi percorsi saranno ammessi gli studenti particolarmente meritevoli, selezionati mediante bandi competitivi emessi sulla base delle convenzioni stipulate con le aziende stesse. Agli esiti positivi della partecipazione a tali attività formative allo studente verrà riconosciuta una attività formativa dell'ambito F  con i CFU previsti a bando. Potrà inoltre essere assegnato un bonus fino ad 1 punto da applicarsi alla prova finale (tesi di laurea).

 

Percorsi attualmente attivi:

Programma “Honours Programme in Ingegneria delle Turbomacchine AA 2024/2025” con Baker Hughes

il DIEF ha indetto una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per l’ammissione di n. 8 studenti ai percorsi formativi realizzati nell’ambito del Programma “Honours Programme in Ingegneria delle Turbomacchine AA 2024/2025” con Baker Hughes per gli studenti della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, iscritti ai seguenti Corsi di Laurea magistrale:

LM 30 - Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;

LM 31 - Corso di Laurea Magistrale in Management Engineering;

LM 33 - Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica;

 

Bando 

Istanza partecipazione editabile

Allegato 1

scadenza delle domande di partecipazione: ore 13 del15/01/2025

Ultimo aggiornamento

27.11.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni